Food

food

Poggio di Luna è legato da sempre alla tradizione, al valore della terra e dei suoi frutti, a ciò che rende la vita bella, dolce, piacevole.

Per noi il cibo è contenuto fondamentale della nostra ospitalità. Per questo curiamo questo aspetto con attenzione, con rispetto del nostro territorio, per offrire ai nostri ospiti non solo piatti buoni, ma soprattutto un’esperienza gastronomica ricca, che sa di Gargano, dei nostri nonni, della storia di cui facciamo parte.

Scegliamo i prodotti autentici di questa terra, selezionati attentamente da mani esperte, li trasformiamo nel rispetto assoluto delle loro proprietà, fedeli alle loro peculiarità: le carni, i formaggi e la nostra spettacolare ricotta fresca sono forniti da piccole masserie del luogo, che ne assicurano la lavorazione artigianale, il pesce arriva direttamente dai pescatori peschiciani; e in più offriamo ai nostri clienti un’ampia scelta dei migliori vini pugliesi, le verdure e gli ortaggi del nostro orto, coltivati con cura, attenzione e dedizione, e il nostro olio extra-vergine d’oliva, che utilizziamo per esaltare la bontà di ogni piatto.

E poi ci mettiamo il nosto tocco, la nostra creatività, la nostra passione: la nostra cuoca Rosaria propone, tutti i giorni, piatti tipici preparati direttamente con il raccolto del giorno: perchè il cibo è come la vita, va prima di tutto accolto per quello che è, e poi valorizzato con il proprio sforzo e lavoro, con amore, con impegno, con dedizione totale.

VAI ALLA PHOTO GALLERY